Solinas e l’ultimatum della Lega: “Non mi interessano vuoti di memoria e richieste di poltrone”
Il governatore commenta il pressing del Carroccio per la nomina del nuovo assessore regionale ai TrasportiVilla Devoto (Archivio L'Unione Sarda)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si accende il confronto sul rimpasto, dopo l’annuncio della Lega di non partecipare più alle sedute della commissione Trasporti fino a quando non sarà nominato l’assessore regionale competente in Giunta.
“Abbiamo fatto una conferenza stampa – ha ricordato Christian Solinas - e le forze politiche di maggioranza hanno unanimemente deciso per gli Stati generali del centrodestra, all’esito dei quali ci sarà un’agenda politica per i prossimi mesi sulla base della quale saranno fatti i ritocchi”. E sulla posizione della Lega che chiede l’assegnazione della delega prima: “Io non sono responsabile dei vuoti di memoria delle forze politiche che hanno partecipato a quella conferenza stampa in cui tutti assieme abbiamo comunicato che il 20 e 21 ottobre è la data in cui avremo deciso queste cose”.
Ora, ha concluso, “sono preoccupato dal riuscire a dare risposte ai cittadini che in questo momento soffrono per il caro bollette, sono molto poco interessato a occuparmi di poltrone e poltroncine. Cosa che dovrà essere fatta il 20 e il 21 ottobre. Gli altri giorni continuerò a lavorare per portare i risultati ai sardi”.