L'assemblea degli iscritti del Partito sardo d'Azione della sezione Futuro e Indipendenza, riunita per eleggere la segreteria e il nuovo direttivo, ha messo l'accento su vari temi della politica locale e sull'operato della giunta regionale guidata da Christian Solinas.

"Il deludente risultato elettorale della lista del Psd'Az, ottenuto alle ultime elezioni amministrative della nostra città, deve servirci come sprono per un rilancio dell'azione politica del partito e per la costruzione di una nuova classe dirigente che riporti il PSd'Az di Sassari ai fasti dei tempi passati". Lo ha sottolineato Giancarlo Acciaro, confermato all'unanimità segretario politico dei sardisti che hanno eletto come gruppo dirigente: Morittu Silvia, Arca Luca, Bruno Melis, Vanni Lubino, Fausto Podda, Totore Pisu. La segreteria è composta dal vice segretario Pino Ortu, dal segretario amministrativo Tore Fois e dal segretario organizzativo Salvatore Ganau.

Il partito dei Quattro Mori ora si prepara alla costruzione di un percorso che porti alla costituzione del Comitato cittadino in grado di unire le varie sezioni in città, oltre a gettare le basi per la ricostituzione della Federazione distrettuale di Sassari. Sul piano prettamente politico/amministrativo, l'assemblea ha delegato il gruppo dirigente neo eletto nel predisporre un documento di analisi articolata sui massimi temi che interessano la città. Una analisi propedeutica alla promozione di un incontro/confronto con il primo cittadino Gian Vittorio Campus sulle grandi questioni aperte.

L'assemblea è stata anche l'occasione per fare una riflessione sul lavoro che la giunta regionale, capeggiata dal segretario nazionale Psd'Az Solinas, sta portando avanti, a partire dal risultato ottenuto con la "vertenza entrate" e lo sblocco dei concorsi pubblici nella sanità, alla stabilizzazione dei dipendenti di Forestas, fino all'avvio delle procedure per la riforma della legge urbanistica e degli Enti Locali.
© Riproduzione riservata