Botta e risposta a stretto giro di social tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio sugli scenari e le possibili alleanze per la formazione del nuovo governo.

Il leader leghista ha punto il capo politico pentastellato sulle dichiarazioni grilline che rivendicano l'incarico di presidente del Consiglio da Mattarella.

"Da solo Di Maio dove va? Voglio vederlo trovare 90 voti dalla sera alla mattina. O ci sono accordi chiari prima, oppure la vedo difficile", le parole di Salvini.

Pronta la replica di Di Maio, che ha replicato, su Twitter: "Salvini dice che gli bastano 50 voti.

Vuole fare il governo con i 50 voti del Pd di Renzi in accordo con Berlusconi? Auguri!".

Uno scambio di battute che non fa che sottolineare il principale ostacolo in vista dell'avvio delle consultazioni al Colle, previsto dopo Pasqua: la mancanza di una maggioranza certa in Parlamento per la fiducia a un nuovo esecutivo.

Lo stesso Salvini ha anche precisato di non aver intenzione di aspettare "un anno", tra negoziati, trattative ec. "Se sul governo non si trovano numeri in tempi brevi, meglio tornare al voto".

Quanto al Pd, sulla questione è intervenuto Matteo Orfini, cinguettando sul suo profilo: "Ragazzi, scusate se interrompo il vostro affettuoso corteggiamento...ma coi voti del Pd non farete alcun governo perché i nostri parlamentari staranno all'opposizione. Buon proseguimento".

La telenovela va avanti.

(Unioneonline/l.f.)

DITE LA VOSTRA:

© Riproduzione riservata