Capigruppo: Delrio e il renziano per il Pd, Berlusconi punta sulle donne
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
I partiti hanno scelto i capigruppo alla Camera e al Senato.
Per il Pd capogruppo alla Camera, eletto per acclamazione, è il ministro ai Trasporti Graziano Delrio, al Senato il renziano Andrea Marcucci.
"Vogliamo provare tutti insieme a dare un segnale di squadra, l'unità è il presupposto per costruire il rilancio del Pd", è il commento del segretario reggente Maurizio Martina.
Nomine in rosa invece per Forza Italia. Presidente dei senatori è Anna Maria Bernini, che per un giorno ha anche sognato di finire sullo scranno più alto di Palazzo Madama. Alla Camera il capogruppo è invece l'ex ministro dell'Istruzione Mariastella Gelmini, la cui nomina è stata accolta dal gruppo con un lungo applauso.
Ratificate anche le nomine dei due capigruppo pentastellati, con Giulia Grillo a Montecitorio e Danilo Toninelli a Palazzo Madama. Alla ratifica era presente anche Luigi Di Maio che ha fatto i complimenti ai capigruppo "per il grande lavoro fatto".
Passando alla Lega, Giancarlo Giorgetti è il capogruppo alla Camera. Gianmarco Centinaio è stato confermato al Senato, era capogruppo anche nella scorsa legislatura.
Nel gruppo misto i capigruppo sono di Liberi e Uguali: Federico Fornaro alla Camera, Loredana De Petris al Senato.
(Unioneonline/L)