Regionali, rush finale con i big della politica: Meloni a Cagliari con Tajani e Salvini. Nell’Isola anche l’ex premier Conte
Dopo Elly Schlein e Calenda, in arrivo in Sardegna anche gli altri leader di partito, compresa la presidente del Consiglio, per le ultime battute della campagna elettoralePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo Elly Schlein, Matteo Salvini e Carlo Calenda, altri big della politica nazionale pronti a sbarcare in Sardegna per il rush finale della campagna elettorale delle regionali del 25 febbraio.
Il centrodestra punta a schierare i leader di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega a Cagliari per sostenere la candidatura a governatore di Paolo Truzzu: la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e i vicepremier Antonio Tajani e (di nuovo) Matteo Salvini, sarebbero quindi attesi per un evento elettorale nel capoluogo, salvo imprevisti, il 21 febbraio, ovvero quattro giorni prima dell’apertura delle urne.
Atteso nell’Isola anche il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte per tirare la volata ad Alessandra Todde. Il leader dei pentastellati arriverà il 15 febbraio per una tre giorni tra Sassari, Nuoro, Oristano e Cagliari.
Sempre il 15 febbraio e sempre a sostegno di Todde e di Alleanza Verdi Sinistra sbarcherà in Sardegna anche il presidente di Sinistra Italiana Nichi Vendola. L’ex governatore della Puglia arriverà a Olbia e poi toccherà diverse località dell’Isola, dove resterà fino a domenica 18.
(Unioneonline/l.f.)