Dopo Elly Schlein, Matteo Salvini e Carlo Calenda, altri big della politica nazionale pronti a sbarcare in Sardegna per il rush finale della campagna elettorale delle regionali del 25 febbraio.

Il centrodestra punta a schierare i leader di Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega a Cagliari per sostenere la candidatura a governatore di Paolo Truzzu: la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e i vicepremier Antonio Tajani e (di nuovo) Matteo Salvini, sarebbero quindi attesi per un evento elettorale nel capoluogo, salvo imprevisti, il 21 febbraio, ovvero quattro giorni prima dell’apertura delle urne.

Atteso nell’Isola anche il presidente del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte per tirare la volata ad Alessandra Todde. Il leader dei pentastellati arriverà il 15 febbraio per una tre giorni tra Sassari, Nuoro, Oristano e Cagliari. 

Sempre il 15 febbraio e sempre a sostegno di Todde e di Alleanza Verdi Sinistra sbarcherà in Sardegna anche il presidente di Sinistra Italiana Nichi Vendola. L’ex governatore della Puglia arriverà a Olbia e poi toccherà diverse località dell’Isola, dove resterà fino a domenica 18.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata