Dopo il cambio di casacca di Giuseppe Cucca, deputato sardo passato dal Pd alla nuova Italia Viva di Matteo Renzi, un altro esponente politico isolano ha annunciato la volontà di "migrare", questa volta nel centrodestra.

Si tratta di Antonello Peru, consigliere regionale di Sorso eletto con Forza Italia, che ha deciso di aderire a "Cambiamo!", il movimento fondato dal governatore della Liguria Giovanni Toti.

"Il nuovo soggetto politico voluto da Toti che ha creato un grande contenitore e ha dato ai territori l'autonomia di riempirlo di contenuti che scaturiranno da congressi regionali, provinciali e territoriali democraticamente eletti, cosa che non c'era in Forza Italia", ha spiegato Peru, motivando la sua scelta.

Peru ha anche annunciato che sono già una dozzina i sindaci sardi pronti a far parte del progetto di Toti, costituendo i primi circoli.

Secondo i rumors, inoltre, tra gli azzurri di spicco della politica sarda che potrebbero aderire al progetto di Toti ci sono anche l'assessore regionale al Lavoro Alessandra Zedda, il sindaco di Sant'Antioco Ignazio Locci e l'ex consigliere Marco Tedde.

Altro ingresso eccellente, non ancora ufficializzato, potrebbe essere quello di Stefano Tunis, fondatore di Sardegna 20Venti.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata