Tre gli ingredienti per governare Macomer: umiltà, fierezza ed entusiasmo. Maria Luisa Muzzu, medico di 51 anni, si è così presentata ai cittadini in una affollatissima assemblea pubblica.

Guiderà una coalizione multicolore (vi convivono esponenti della sinistra e della destra, giovani rappresentanti del mondo dell'associazionismo, della cultura e dello sport, dell'imprenditoria, degli operai e anche casalinghe), espressione dell'attuale minoranza in consiglio comunale.

"Sono fiera e onorata di rappresentare una coalizione così vasta - ha esordito alquanto emozionata - con questi compagni di viaggio voglio condividere idee e metodi per dare un futuro alla nostra cittadina. Non è una sfida o una ambizione, ma una esigenza, un dovere civico, sociale e umano, convinta che i problemi non si risolvono con la superbia, ma con l'umiltà, per dare gambe ad un progetto che vuole dare un ruolo da protagonista a Macomer. Faremo un percorso di ascolto, di dialogo e di confronto".

A sfidare il sindaco uscente Antonio Succu (PdS) che si è ricandidato alla guida della cittadina, oltre a Maria Luisa Muzzu ci sarà Gina Falchi del Movimento Cristiano e compatto e solitario il M5S, con il candidato sindaco che sarà ufficializzato a fine mese.
© Riproduzione riservata