La Lega ha presentato al Senato una mozione di sfiducia nei confronti del ministro Lucia Azzolina.

"La disastrosa gestione della scuola sta tenendo in tensione famiglie, studenti e personale, un ministro che ha perso molti mesi preziosi in chiacchiere, senza fornire alcuna certezza sul proprio destino a 8 milioni di studenti", si legge nel testo della mozione.

"Il governo - è scritto ancora nel documento - non ha alibi e l'incapacità di chi lo rappresenta pesa ormai irrimediabilmente sulla vita e sulla formazione dei nostri ragazzi. Servono risposte immediate, non c'è più tempo e senza ripartenza in sicurezza della scuola non riparte l'intero Paese".

La maggioranza a Palazzo Madama è risicata, e i mal di pancia nei confronti del ministro dell'Istruzione di certo non mancano tra i partiti di governo. Non è scontato il voto dei senatori di Italia Viva.

(Unioneonline/L)