"Continuerò il mio impegno con la formazione Liberi e Uguali, con la mia agenda e le mie convinzioni".

Con queste parole il presidente della Camera Laura Boldrini ha annunciato la sua adesione alla nuova formazione politica alla sinistra del Pd, nel corso di un incontro organizzato a Roma, nello Spazio Cerere di San Lorenzo.

Seguirà dunque le orme del presidente del Senato Pietro Grasso che, dopo aver lasciato il Pd, lo scorso 3 dicembre nella Capitale ha tenuto a battesimo la nuova compagine politica, in cui sono confluiti esponenti di Mdp, Sinistra Italiana e Possibile.

"Ho seguito con interesse il tentativo di Pisapia di ricostruire il centro-sinistra in discontinuità. Il tentativo è fallito, ne abbiamo preso atto ma ora abbiamo il dovere di fare di tutto per evitare la crescita dell'astensionismo nell'elettorato progressista. Sono convinta che LeU ne abbia la potenzialità. Per questo il mio viaggio continuerà con loro. E saremo in tanti", ha affermato ancora Boldrini.

Oltre al contrasto al non voto, la battaglia del presidente della Camera si concentrerà sulla costruzione di una forza progressista "aperta, inclusiva e di governo".

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata