Grillo su un carro funebre: «Il M5s è morto, fatevi un altro simbolo»
Il video messaggio caricato sul suo blog: «Traditi i valori, non finisce qui». E su Giuseppe Conte: «È il mago di Oz, ci ha disintegrati»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si è mostrato a bordo di un carro funebre e lo ha fatto sui social, per commentare le votazioni dell’Assemblea degli iscritti al Movimento 5 stelle. Protagonista del video, caricato in rete, è Beppe Grillo: «Vi parlo da attuale garante e custode degli attuali valori del M5s. Valori che sono scomparsi in questi tre anni. Tutti i miei progetti che mandavo al Mago di Oz non sono mai stati accolti. Non si è fatto più trovare da me». Il filmato, dal titolo “Sono ottimista”, è stato caricato sulla sua pagina Facebook. Il Mago di Oz di cui parla è Giuseppe Conte. «I valori sono stati traditi», aggiunge. Poi, un appello agli elettori: «Hanno votato meno della metà degli iscritti, ma vi pongo un dubbio. Avete già deciso e io ho già perso, lo so. Ma sono ottimista perché questo Movimento aveva un'identità straordinaria».
Riferendosi a Conte, ha aggiunto: «Il modo di comportarsi di Oz è stata la carta vincente per disintegrare il Movimento nella sua identità. Conte soffre di una sindrome compulsiva di ripetizione a specchio. Vedere questo simbolo rappresentato da queste persone mi dà un senso di disagio. Fatevi un altro simbolo, andate avanti e fate le vostre cose. Il Movimento è stramorto, ma è compostabile. L'humus che c'è dentro non è morto».
«Noi – prosegue Grillo – siamo quelli che aspettavamo di essere. Ci siamo. Ho un idea che vi svelerò dopo. Ma non finisce qui. Andate a votare, sennò andate per funghi. Io non mi offendo, non vi conosco neanche più. Ma cercate di pensare che questo Movimento avrà un altro decorso e meraviglioso, che ci siate voi o no». Nel mirino del garante anche i numeri del movimento, che «è sceso dal 25% a meno della metà. l M5s è sceso dal 25% a meno della metà. E mi si accusa di essere il padre padrone». «Io e Casaleggio - ha spiegato - non abbiamo mai avuto titoli per fare ministri o altro. E poi il M5s si è trasformato in un partitino progressista, con questi giochetti che faceva neanche la Dc di vent'anni fa. Io ti appoggio il candidato Pd in Liguria e in Emilia e tu mi appoggi il 'ch'aggia fa' con gli autobus e la scorta in Campania. Questi giochetti qua, hanno trasformato questo partitino in niente. Non c'è più niente».
(Unioneonline/v.f.)