Dopo il Ministro della Salute Roberto Speranza, arrivato per sostenere la candidatura di Aldo Pil, l’ex sindaco di Sestu che si ripresenta, dopo una pausa di alcuni anni, a capo di una coalizione che schiera Mdp-Art. 1 e altre liste civiche di sinistra, continua la sfilata di big nazionali nell’Isola.

A supporto degli aspiranti sindaci di centro destra arriva Alberto Bagnai, economista e fino a luglio scorso Presidente della Commissione Bilancio e Finanze del Senato quale esponente di spicco della Lega di Matteo Salvini,

Il tour del senatore del gruppo Lega-Psd’az, toccherà domani, sabato 10 ottobre, Quartu S. Elena alle 8.45 al Mai Tai Bar con una colazione #tralagente in compagnia del candidato sindaco Cristian Stevelli, per poi proseguire a Sestu, ore 9.30, nei gazebo con la Sindaca uscente Paola Secci, a Nuoro, alle 15.30 dove terrà un incontro pubblico presso l’ExMè e in chiusura a Porto Torres, ore 21.00 presso il ristorante Carrillon.

Professore associato di Politica economica presso il Dipartimento di Economia dell’Università Gabriele d’Annunzio di Chieti-Pescara, dove insegna Economia e Politica della Globalizzazione, il Senatore Bagnai, nella sua attività di ricerca, si è concentrato sullo studio della sostenibilità del debito pubblico ed estero nelle economie emergenti, per poi occuparsi, negli ultimi anni, della crisi dell’Eurozona.

LA CURIOSITA' Come altri economisti dediti alla musica, tra cui il Ministro Roberto Gualtieri, chitarrista classico dotato di buona tecnica, e Paolo Del Debbio, appassionatissimo di flauto barocco, anche Alberto Bagnai è un musicista ma avendo conseguito il diploma accademico di primo livello in clavicembalo presso il Conservatorio di Musica "Santa Cecilia" di Roma e quello di secondo livello in "Flauto dolce” al D'Annunzio di Pescara, si può considerare un concertista di ottimo livello.

L.P.
© Riproduzione riservata