Di Maio: da Orgosolo a Sassari e Olbia l'attacco a Berlusconi
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Continua il giro pre elettorale in Sardegna di Luigi Di Maio, candidato premier del Movimento 5 Stelle, che ieri ha fatto visita al mercato di Sant'Elia a Cagliari, per poi recarsi al Palazzetto dello sport di Carbonia e a Nuoro.
Oggi, dopo una tappa a Orgosolo, è stato a Sassari (sala convegni, cinema Moderno, ore 12) e Olbia (ore 17.30, Blue Marine, via Capo Verde).
E da Orgosolo, con un video pubblicato sul suo profilo Facebook, è tornato all'attacco dei suoi avversari politici, rivolgendosi direttamente a Silvio Berlusconi che ieri, commentando i fatti di Macerata e il raid anti-immigrati a colpi di pistola da parte di Luca Traini, ha parlato di "bomba sociale" e della necessità di espellere dal Paese circa 600mila irregolari.
"A 81 anni cominci a perdere la memoria - dice Di Maio - e allora è preoccupante per tutto il Paese, eppure conosco tanti 81enni che ricordano bene le nefandezze che ha fatto quando era al governo. Berlusconi è il responsabile della bomba sociale dell'immigrazione in Italia perché è un fenomeno fuori controllo per colpa sua e per colpa del centrosinistra che insieme hanno firmato trattati vergognosi, hanno fatto business sull'immigrazione e hanno bombardato la Libia".
Ieri sempre dall'Isola è partita invece la polemica feroce con il leader del Pd Matteo Renzi sugli "impresentabili" candidati alle politiche del 4 marzo.
(Unioneonline/m.c.)
IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:
L'ATTACCO A BERLUSCONI:
LA TAPPA A SASSARI:
LA TAPPA A OLBIA:
LE IMMAGINI: