Ufficializzata, dopo il voto amministrativo e la proclamazione del nuovo sindaco Pietro Morittu, la composizione del nuovo consiglio comunale di Carbonia.

Nel dettaglio:

- La coalizione “Carbonia 2021” che sosteneva la candidatura del primo cittadino (esponente del Pd) ha ottenuto 17 consiglieri.

- Il gruppo di liste (Articolo 1, M5s, Pci e Psi) che hanno sostenuto Luca Pizzuto ne ha eletti 4

- La coalizione di centrodestra per Daniela Garau avrà invece tre consiglieri.

Tra i 17 consiglieri di maggioranza, cinque sono eletti nella lista civica "Carbonia, Avanti" riconducibile al Psd'Az, la più votata di tutte. 

"Colgo l'occasione per ringraziare tutti gli eletti - ha dichiarato il nuovo primo cittadino - a partire da Luca Pizzuto e Daniela Garau che hanno dato, e sono certo daranno, il loro contributo. I miei auguri si estendono a tutti coloro che siederanno nei banchi del Consiglio e auspico la massima collaborazione per lavorare insieme per la comunità".

Ora, ha annunciato Morittu, "lavoreremo alla formazione dell'Esecutivo attraverso un confronto nella coalizione. Il primo Consiglio comunale per l'insediamento sarà convocato nelle prossime settimane e presieduto dal consigliere anziano Federico Fantinel".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata