Cagliari verso il votoSarà una corsa a tre
I candidati alla carica di sindaco sono Paolo Truzzu, Francesca Ghirra e Angelo CremonePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Paolo Truzzu, Francesca Ghirra e Angelo Cremone. Sono loro i tre candidati alla carica di sindaco per il Comune di Cagliari alle elezioni del prossimo 16 giugno. Diciannove sono invece le liste, poco più di 600 i nomi in corsa per il Consiglio comunale.
Truzzu è in quota centrodestra (11 liste), Ghirra centrosinistra (7 liste) e Cremone corre con una lista ambientalista. Se nessuno otterrà il cinquanta per cento più uno dei voti, gli elettori andranno al ballottaggio il 30 giugno.
Ma non c'è solo Cagliari, perché in tutta la Sardegna saranno 28 i Comuni in cui si andrà alle urne, 390mila i cittadini che esprimeranno la loro preferenza. All'appello manca Austis dove non è stata presentata alcuna lista.
E proprio l'Isola potrebbe rappresentare un banco di prova importante perché si tratta della prima consultazione dopo le Europeee, in programma per il 26 maggio, e dopo le Regionali di febbraio. Ma già nei giorni scorsi il caso di Alessandro Murenu, candidato con i Cinque Stelle a Cagliari, ha portato la Sardegna alla ribalta nazionale, con l'esclusione decretata dallo stesso Movimento per un post su Facebook.
(Unioneonline/s.s.)
IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA