Berlusconi: "Putin è l'unico leader mondiale". E vola in Russia per il suo compleanno
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Vladimir Putin è un leader dalla grandissima intelligenza, una persona umile e molto rispettosa degli altri. Non è quello che descrivono i media occidentali".
Parola di Silvio Berlusconi, intervenuto durante la convention #IdeeItalia organizzata a Milano dal gruppo azzurro di Montecitorio.
Il presidente russo, spiega Berlusconi, "non prende mai decisioni affrettate e non fa un tweet se sente che un capo di Stato gli ha detto qualcosa contro. Collabora molto con i suoi ministri. Ha un'idea molto chiara della pace nel mondo e tra tutti i leader mondiali è quello che ha la visione più lucida".
Il leader di Forza Italia non ha mai fatto mistero della sua amicizia con il numero uno del Cremlino: "Da anni ho la fortuna di frequentare Putin. È l'unico che può dare soluzioni a ciò che succede in giro, come i conflitti in Africa e il sud America con le politiche di sinistra, che sono nella testa dei 5 Stelle e che hanno portato povertà assoluta".
Dopo aver ricevuto lo scorso 29 settembre gli auguri per il suo 82esimo compleanno, l'ex Cav annuncia che domani sarà in Russia per ricambiare e festeggiare i 66 anni di Putin. E non solo: "Andrò a colloquio con lui e gli porrò tante domande per sapere quali sono le soluzioni che vede per tutti i grandi problemi".
(Unioneonline/D)