Lele Casini – conduttore di Radiolina – conduce la puntata del 9 aprile 2024 di “Sport in Diretta Speciale Open di Tennis”, lo speciale di Radiolina dedicato al prestigioso torneo del Grande Tennis Internazionale, di scena al Tennis Club Cagliari dal 29 aprile al 5 maggio 2024.

L’evento è organizzato dalla Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), con il patrocinio della Città di Cagliari e della Regione Sardegna. Radiolina è media partner dell’evento e accompagnerà le gare con il dj set firmato dal dj Manuel Cozzolino.

Ospiti della puntata Filippo Volandri, capitano della Nazionale Italiana di Coppa Davis, ed Enrico Pilia, caposport de l’Unione Sarda.

Filippo Volandri, nato a Livorno nel 1981, è il capitano della Nazionale italiana di tennis.

La sua carriera professionale è iniziata nel 1998. Nel 2003 è diventato il miglior giocatore italiano, raggiungendo il top 50 mondiale all’età di soli 22 anni. Nel 2004 ha vinto il suo primo titolo ATP agli Internazionali d’Austria a St.Polten e ha raggiunto due finali a Palermo e Umago.

Nel 2005 ha raggiunto il terzo turno al Roland Garros e ha ottenuto risultati significativi in vari tornei, che lo hanno portato al 28º posto nella classifica mondiale. Nel 2006 ha conquistato il suo secondo titolo ATP a Palermo e nel 2007 ha raggiunto le semifinali al Masters Series di Roma, dove ha sconfitto Roger Federer in due set.

Oltre alla sua carriera da giocatore, Volandri è stato anche un apprezzato allenatore e CT della nazionale italiana di tennis, guidando la squadra alla Coppa Davis nel 2023.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata