WhatsApp è pronta a concedere più tempo a chi ha inviato messaggi per sbaglio o ha dei ripensamenti. L'applicazione sta infatti allungando il tempo utile entro cui un utente "pentito" - chi non vorrebbe aver scritto certe cose, o più semplicemente ha sbagliato destinatario - può richiamare un messaggio inviato.

Lo scorso autunno l'app di messaggistica aveva introdotto una finestra per fare marcia indietro di sette minuti; a breve sarà di oltre un'ora. Sessantotto minuti e 16 secondi per la precisione (cioè 4.096 secondi, che corrispondono a 2 alla dodicesima).

Lo ha rivelato il sito WABetainfo, specializzato in temi tecnologici, che ha rivelato come l'allungamento dei tempi sia stato inizialmente individuato su una versione beta, non definitiva, di WhatsApp per Android.

È inoltre contenuto in un aggiornamento della app per iPhone rilasciato ieri.

La funzione "Eliminare i messaggi per tutti" serve a richiamare un messaggio da una chat a due o di gruppo - sia esso una frase, una foto o un video -: occorre selezionarlo e toccare il simbolo del cestino, quindi scegliere l'opzione "Elimina per tutti".

(Unioneonline/s.a.)
© Riproduzione riservata