Ollie Jones è morto ad appena quattro anni per una malattia rara, la leucodistrofia.

Era un grande appassionato di Spiderman, per questo la famiglia aveva organizzato un funerale a tema.

E il padre aveva fatto richiesta alla Disney - che detiene il marchio Marvel - di permettergli di incidere un piccolo Uomo Ragno sulla lapide del bambino.

Permesso negato, e la cosa ha deluso non poco l'uomo.

Questa la risposta dell'azienda: "Estendiamo le nostre sincere condoglianze. Se abbiamo contribuito in piccola parte alla felicità di Ollie, siamo onorati. Ma la nostra politica, iniziata con lo stesso Walt Disney, è di preservare intorno ai nostri personaggi quella stessa innocenza e magia che hanno portato a Ollie una tale gioia".

Detto in soldoni, Walt Disney non vuole associare i suoi personaggi a luoghi di dolore. Ma la spiegazione non ha soddisfatto il padre di Ollie: "Non me lo aspettavo - ha detto ai tabloid britannici - è stato un duro colpo, ero sicuro che me lo avrebbero permesso. Non ha senso la spiegazione, i personaggi muoiono continuamente nei loro film".

E nella vicenda si è inserito anche il comune di Maidstone, in cui vive l'uomo, che ha fatto sapere che farà "tutto il possibile" per aiutare la famiglia Jones, aggiungendo di aver "contattato la Marvel" per trovare una soluzione alternativa che rispetti la legge e il copyright.

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata