Dall'università di Padova alla Siria.

Claudio Locatelli, trentenne originario della Bergamasca ed ex studente di Psicologia all'ateneo patavino, ha deciso di partire per il Medio Oriente per combattere l'Isis.

Una scelta presa lo scorso febbraio, quando il giovane è salito su un aereo per dare il suo contributo nella battaglia contro lo Stato Islamico, arruolandosi assieme milizie di liberazione del Rojava, nel battaglione internazionale di Ypg.

Una storia che ha attirato l'attenzione di molti utenti di Facebook, dove Locatelli pubblica le sue foto in tuta mimetica.

Nelle immagini mostra spesso le armi che utilizza negli attacchi contro gli jihadisti.

I suoi post hanno ricevuto centinaia di commenti di utenti che sostengono la sua decisione.

"I volti dei popoli attaccati da Isis non mi hanno lasciato indifferente. Sono qui per fare corretta informazione, per dare solidarietà alle vittime e per combattere l’Isis. Non sono fatto per restare a guardare", ha affermato.

(Redazione Online/F)