Martedì prossimo partirà da Amman un volo speciale Alitalia per Roma per rimpatriare i connazionali temporaneamente presenti in Giordania e rimasti bloccati a causa della chiusura di frontiere e aeroporti per l'emergenza coronavirus.

Lo ha annunciato l'Ambasciata italiana in Giordania spiegando che l'iniziativa della task force consolare è stata presa di concerto con l'Unità di Crisi della Farnesina.

"Dal 17 marzo scorso - ha ricordato - la Giordania ha sospeso tutti i voli e dal 21 dello stesso mese ha imposto un rigido coprifuoco: non è inoltre noto quando riprenderanno i collegamenti aerei con l'estero".

Gli interessati - ha aggiunto - potranno acquistare i biglietti seguendo le istruzioni del sito Alitalia. Tutti i passeggeri dovranno salire a bordo dotati di mascherina di protezione e dovranno presentare l'autocertificazione attestante i motivi di necessità e urgenza per il rientro.

Come da normativa - ha concluso - "chiunque rientri dall'estero sarà sottoposto a sorveglianza sanitaria e isolamento fiduciario domiciliare per 14 giorni".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata