Un bimbo di soli due anni è morto di stenti dopo che il padre che l’aveva in custodia e con cui abitava è stato colpito da un malore fatale. 

La tragica storia arriva dallo Stato di New York. Il dramma si è consumato lo scorso febbraio, ma la ricostruzione dell’accaduto da parte degli inquirenti è stata ufficializzata in questi giorni.

Secondo quanto accertato dall’inchiesta, iniziata dopo il ritrovamento dei due cadaveri in un’abitazione alle porte della città di Geneva, il 59enne David Conde Senior era in casa con il figlioletto David Conde Jr., quando è rimasto vittima di un infarto che lo ha condotto alla morte.

Il piccolo, in tenerissima età, non ha saputo dare l’allarme e dopo giorni è infine deceduto anch’esso, di inedia.

"Si ritiene – scrivono gli investigatori nella loro relazione - che il 59enne sia morto per primo e che il piccolo non sia stato in grado di ottenere alcun nutrimento dopo il decesso del padre".

Le forze dell'ordine erano state allertate dopo che nessuno dei familiari era riuscito a mettersi in contatto con Conde Senior per oltre una settimana.

Secondo i media Usa, l'uomo aveva ottenuto la custodia del bambino poco dopo la sua nascita, mentre la madre, Michelle Travers, non sembrava essere in contatto con il figlio. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata