Ucraina, missili su Zaporizhzhia. Zelensky: “I russi hanno minato la diga di Kakhova”
Proseguono anche gli attacchi con droni iranianiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuova giornata di combattimenti in Ucraina, con attacchi di missili russi che già nella prima mattina si sono abbattuti sulla città di Zaporizhzhia. Segnalate numerose esplosioni anche a Kharkiv. A Kiev l’allarme aereo è risuonato attorno alle 9.
E mentre i militari e diplomatici ucraini stanno lavorando per prevenire una minaccia militare dalla Bielorussia, Zelensky lancia l’allarme: "Ci risulta che i terroristi russi abbiano minato la diga e le unità della centrale idroelettrica di Kakhovka. Si tratta di una delle grandi centrali elettriche. La diga di questa centrale idroelettrica contiene circa 18 milioni di metri cubi d'acqua. Se i terroristi russi faranno saltare questa diga, più di 80 insediamenti, tra cui Kherson, saranno inondati con centinaia di migliaia di persone che potrebbero essere colpite".
Proseguono anche gli attacchi con droni iraniani utilizzati dalle truppe russe: Mosca vuole lasciare al gelo e al buio l’Ucraina.
Continuano parallelamente gli attacchi nel Donetsk, nelle ultime 24 ore si contano almeno due vettime e alcuni feriti, ha fatto sapere il governatore della Regione Pavlo Kyrylenko.
(QUI tutte le notizie sulla guerra)
(QUI i video del conflitto)
(Unioneonline)