La Russia ha annunciato che terrà colloqui con gli Stati Uniti per cercare una soluzione alla guerra in Ucraina a Riad lunedì 24 marzo. Lo ha affermato il consigliere di Putin Yuri Ushakov aggiungendo di aspettarsi «discussioni fruttuose» con gli Usa. 

La notizia è stata confermata anche dal consigliere per la sicurezza nazionale di Washington Michael Waltz: «Ho concordato con la mia controparte russa Yuri Ushakov che i nostri team si incontreranno a Riad nei prossimi giorni per concentrarsi sull'implementazione e l'ampliamento del cessate il fuoco parziale».

Come emerso nel corso della telefonata tra il presidente Usa Donald Trump e il leader di Mosca Vladimir Putin, il cessate il fuoco parziale dovrebbe riguardare in primis le centrali e le infrastrutture energetiche. 

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata