Volodymyr Zelensky è "più calmo" e "vuole un accordo". Lo ha detto Donald Trump, secondo quanto riportato dai media americani, dopo l’incontro con il presidente ucraino a San Pietro. Un incontro che è "andato a bene".

«Zelensky sta facendo un buon lavoro e vuole un accordo. Ha chiesto più armi», ha aggiunto Trump.

Il tycoon, che ha anche definito la basilica vaticana «l'ufficio più bello che abbia mai visto», ha poi sottolineato come a suo avviso Zelensky sia pronto a cedere la Crimea. «Penso di sì», le sue parole a chi gli chiedeva se a suo avviso il presidente ucraino sia disposto a cedere la Crimea nell'ambito di un accordo per la fine della guerra. «La Crimea è stata ceduta anni fa, senza un colpo di arma da fuoco sparato. Chiedete a Obama», ha anche sottolineato il presidente Usa.

Trump si è detto anche molto deluso da Mosca e ritiene che Putin debba smettere di sparare e pensare a raggiungere un accordo con Kiev.

Pyongyang conferma intanto lo schieramento di truppe nordcoreane in Russia e promette l'attuazione del trattato con Mosca. 

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata