Joe Biden "ha vinto solo agli occhi dei media fake news. Io non concedo nulla!. Abbiamo una lunga strada da fare. Sono state elezioni truccate!".

E' quanto ha scritto sul suo profilo Twitter Donald Trump, innescando nuove polemiche negli Stati Uniti, dove ormai la vittoria del candidato democratico alle elezioni viene data per certa, anche dalle autorità elettorali, nonostante la pioggia di ricorsi presentati (e non andati a buon fine) del presidente uscente.

Quest'ultimo - che ha interrotto una tradizione secolare di fair play tra gli sfidanti per la presidenza - continua invece a negare il successo al suo avversario, alimentando spaccature.

Non solo: Trump e il suo entourage continuano a dirsi possibilisti, anzi sicuri, di ottenere la vittoria mediante azioni legali. Lo stesso Trump ha nuovamente assicurato in queste ore ai suoi supporter e follower: "Vinceremo!".

I ripetuti post dell'attuale inquilino della Casa Bianca su "brogli" e "irregolarità" nel voto (non comprovate) hanno però innescato, e non è la prima volta, la reazione di Twitter, che ha censurato i messaggi trumpiani con le accuse più sfacciate.

"Queste affermazioni sulle frodi elettorali sono controverse", recita un avviso della piattaforma apposto a ciascuno dei tweet scritti da The Donald.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata