Trump: «Stiamo mantenendo le promesse. A Kiev ho chiesto le terre rare per ripagare i miliardi avuti»
Il discorso del presidente americano al Cpac, la convention dei partiti conservatoriPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
«Ci siamo ripresi il Paese e probabilmente stiamo facendo qualcosa di buono perché i sondaggi sono alla stelle. Stiamo mantenendo le nostre promesse». Lo ha detto il presidente Usa Donald Trump nel suo discorso al Cpac, la convention dei partiti conservatori organizzata a Washington. Il leader Usa ha parlato dal palco poco dopo l’intervento in collegamento della premier Giorgia Meloni.
«Stiamo finalmente liberando il paese. Per anni Washington è stata governata dalla sinistra radicale, ma finisce qui», ha detto ancora Trump. E ancora: «Ci è stato dato un mandato per cambiare le cose a Washington. Abbiamo vinto il voto popolare: la nostra vittoria è stata troppo grande per essere truccata. Il nostro partito è divenuto la voce degli americani che lavorano perché siamo il partito del buon senso. E nell'ultimo mese abbiamo messo l'agenda di America First in azione».
Trump ha anche parlato dei negoziati per la pace in Ucraina e delle richieste americane a Kiev. «Ho parlato con Putin e Zelensky sulla guerra, e sto cercando di riprendere i nostri soldi indietro. L'Europa ha dato 100 miliardi all'Ucraina sotto forma di prestito. Noi abbiamo messo 300 miliardi. Chiediamo quindi le terre rare e il petrolio e qualsiasi altra cosa», ha detto il presidente Usa.
(Unioneonline)