Una telefonata veloce e sbrigativa.

Con queste parole i principi d'Inghilterra William e Harry hanno ricordato l'ultima chiamata con Lady Diana, poco ore prima della sua morte avvenuta in un tragico incidente d'auto sotto il Ponte de l'Alma a Parigi.

Con lei c'era il suo compagno Dodi Al-Fayed.

I due principi d'Inghilterra hanno descritto con dolore e rammarico quell'ultima telefonata con la madre nel documentario di Itv "Our mother and her life and legacy", che andrà in onda nel Regno Unito e negli Stati Uniti il 24 luglio, realizzato in occasione del ventesimo anniversario della morte di Lady D.

Il giorno della tragedia - il 31 agosto 1997 - William ed Harry, all'epoca adolescenti, si trovavano a Balmoral, nella residenza della regina in Scozia, ed erano in compagnia dei cugini.

Per questo non avevano voglia di fermarsi a chiacchierare con la madre.

"Quello che ricordo è che probabilmente rimpiangerò per tutta la vita il fatto che quella telefonata fu così breve", ha detto Harry, che aveva solo 12 anni quando morì quella che ha definito "la migliore mamma del mondo".

"Harry e io avevamo una fretta terribile di salutarla. Se avessi saputo cosa sarebbe accaduto, ovviamente, non sarei stato così indifferente", ha affermato invece William.

I due descrivono Diana come "una bambina", che cercava sempre di farli divertire e dava loro dolci di nascosto.

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata