Un agente di polizia è stato ucciso da un colpo di pistola in un ateneo americano, la Texas Tech University, a Lubbock.

A sparare è stato uno studente 19enne, Hollis Daniels.

Stando alla prima ricostruzione, nel corso di un controllo di routine la vittima è entrata, ieri, nella stanza del giovane trovando al suo interno sostanze stupefacenti in quantità illegali.

Lo ha così fermato e portato in una vicina centrale di polizia. Ma non appena si è distratto, il ragazzo ha tirato fuori una pistola - che aveva con sé - e gli ha sparato in testa.

Il poliziotto è morto sul colpo mentre il 19enne si è dato alla fuga a piedi, venendo catturato poco dopo e arrestato per omicidio.

"Le nostre preghiere e più sentite condoglianze vanno alla famiglia della vittima" ha scritto in una nota il rettore dell'università, Lawrence Schovanec, a cui ha fatto eco il governatore del Texas, Greg Abbott.

Ed è già polemica su una controversa legge del Texas, che permette a chi ha la licenza di portare con sé un'arma all'interno di un college.

(Redazione Online/D)

ALTRE SPARATORIE IN TEXAS: