Impressionanti video sull'attentato di Tel Aviv in cui è stato ucciso Alessandro Parini, giovane avvocato romano, e in cui sono state ferite altre 7 persone, tra cui altri due italiani.

In un filmato si vede l'azione ripresa dall'alto, con l'auto chiara (risultata rubata) condotta da un terrorista della Jihad islamica (che ha rivendicato il gesto) piombare sulla folla a tutta velocità su un rettilineo del lungomare di Tel Aviv, per poi ribaltarsi, quasi contemporaneamente ad uno scoppio.

Nell'altro video, più lungo, i concitati momenti della sparatoria dopo il ribaltamento dell'auto e il terrorista che viene ucciso dalle forze di sicurezza israeliane. Entrambi i filmati sono stati diffusi da siti israeliani.

Trovati nella macchina i documenti del terrorista. Si tratterebbe dell'arabo Yusef Abu Jaber, 45 anni, residente a Kfar Qassem, una cittadina israeliana di 23mila abitanti a una ventina di chilometri da Tel Aviv.  La notizia, secondo i siti, sarebbe stata confermata dalla polizia israeliana.

LE IMMAGINI:

© Riproduzione riservata