Maxi-attacco hacker in Israele in concomitanza con le celebrazioni per il 53esimo anniversario della riunificazione di Gerusalemme.

Sono "dozzine i siti web israeliani presi di mira da pirati informatici", ha fatto sapere il Direttorato nazionale di settore dopo aver ricevuto decine di segnalazioni.

Nelle home page dei portali sotto attacco sono improvvisamente apparsi video e screenshot che mostrano la frase "Preparatevi ad una grande sorpresa".

Nelle immagini si evocano esplosioni a Tel Aviv e viene mostrato il premier Benyamin Netanyahu insanguinato che si allontana a nuoto dalla città in fiamme.

Al momento non ci sono rivendicazioni ufficiali sugli autori dell'attacco, sebbene - riportano i media locali - nelle immagini incriminate compaiano simboli e bandiere iraniane.

La festa, che a causa dell'emergenza virus che ha colpito anche il Medioriente sarà celebrata senza iniziative di piazza ma con molteplici eventi online e social, viene celebrata oggi e ricorda la riunificazione di Gerusalemme sotto l'egida dello Stato ebraico avvenuta nel corso della guerra dei 6 giorni del 1967.

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata