Un mega risarcimento di quasi 800 milioni di dollari alle vittime del massacro del primo ottobre 2017 a Las Vegas.

È quanto pagherà la società MGM Resorts International secondo quanto concordato con i legali delle famiglie delle 58 vittime e delle centinaia di feriti.

La strage, la più grave sparatoria di massa della storia degli Stati Uniti, è stata compiuta da un solo killer, Stephen Paddock, che ha aperto il fuoco sparando all'impazzata dal 38esimo piano di un albergo sulla folla che assisteva ad un festival di musica country.

L'Hotel, il Mandalay Bay, è di proprietà della MGM Resorts International.

Paddock, che si è suicidato all'arrivo della polizia, aveva portato nella sua stanza d'albergo un vero arsenale con 23 armi da fuoco e un gran quantitativo di munizioni.

"Anche se niente potrà riportare in vita chi non c'è più o lenire gli orrori che tanti hanno sofferto, questo accordo fornirà un equo risarcimento alle vittime e le loro famiglie", ha dichiarato Robert Egle, avvocato dei ricorrenti.

Si stima che la Mgm dovrà pagare risarcimenti fra i 735 e gli 800 milioni di dollari, a seconda di quante vittime si faranno avanti.

Più di 400 persone erano state ferite dai colpi d'arma da fuoco, mentre centinaia di altre erano finite travolte dalla gente in fuga.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata