Ancora una sparatoria negli Stati Uniti.

Un uomo di 43 anni ha aperto il fuoco nell'Università statale dei Michigan (Msu), uccidendo tre persone e ferendone altre cinque, ora ricoverate in ospedale all'E.W. Sparrow Hospital di Lansing. Le autorità non hanno fornito dettagli sulle loro condizioni.

Il fatto è avvenuto alle 20:30 ora locale, le 2:30 in Italia. Un'ora dopo la stessa persona ha sparato nei pressi di una palestra a un chilometro dalla residenza.

Dopo una iniziale fuga, il killer – che indossava una maschera – si è tolto la vita. Lo ha reso noto la polizia di Stato del Michigan su Twitter.

Il campus dell’ateneo ospita circa 50mila studenti. Le attività didattiche sono state sospese per almeno 48 ore: le forze dell’ordine hanno chiesto agli studenti di evitare di avvicinarsi alla struttura.

(Unioneonline/F)