Orrore a Chicago, dove un uomo ha seminato il terrore sparando per strada contro i passanti.

Il bilancio è di tre morti e diversi feriti in gravi condizioni. Anche l'uomo, che pare abbia colpito senza un apparente motivo, è stato ucciso dalla polizia.

Gli attacchi sono iniziati nel pomeriggio di sabato: il primo a cadere sotto la furia omicida dell'attentatore, il 32enne Jason Nightengale, uno studente di 30 anni dell'Università di Chicago, colpito alla testa mentre era seduto nella sua auto in un parcheggio nel quartiere di Hyde Park.

Poi Nightengale sarebbe entrato in un condominio a un isolato di distanza sparando a una guardia di sicurezza di 46 anni seduta alla scrivania, che ha ucciso, e a una donna di 77 anni che prendeva la posta, ora ricoverata in condizioni critiche.

Nightengale si è quindi recato in un altro edificio dove ha sequestrato un uomo che conosceva, poi è andato in un minimarket dove ha sparato uccidendo un ragazzo di 20 anni e ferendo alla testa e al collo una donna di 81 anni ora in condizioni critiche. Lasciato il negozio ha sparato a una ragazza di 15 anni che era seduta in macchina con sua madre, lasciando anche la ragazza in gravi condizioni.

Nightengale si è poi diretto a nord verso Evanston, dove dopo avere sparato a una donna al collo è stato colpito e ucciso da alcuni agenti in un parcheggio.

(Unioneonline/v.l.)