Dopo essere sopravvissuto al massacro di Las Vegas, è stato ucciso in un'altra sparatoria, quella avvenuta l'altro ieri in California.

Il 27enne Telemachus Orfanos era scampato all'attentato avvenuto nella città del Nevada il 2 ottobre dello scorso anno, quando l'assalitore Stephen Paddock, 64 anni, uccise 59 persone e ne ferì oltre 500, sparando da una stanza dal 32esimo piano del Mandalay Bay Resort and Casino durante un concerto di musica country.

Il giovane però non è riuscito a salvarsi dalla strage di Thousand Oaks, in California, dove mercoledì un ex marine, Ian David Long, ha aperto il fuoco in un locale e ammazzato in tutto 13 persone.

La madre del 27enne, Susan Schmidt-Orfanos, dopo la morte del figlio ha chiesto controlli più severi sulla vendita di armi negli Stati Uniti.

"Mio figlio era a Las Vegas con un amico ed è tornato a casa, ma non è tornato a casa ieri sera. Non voglio preghiere, non voglio pensieri, voglio il controllo delle armi", ha dichiarato la donna ai media Usa.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata