Singapore, Kim e Trump sono arrivati: tutto pronto per lo storico vertice
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È tutto pronto a Singapore per l'incontro di martedì fra Donald Trump e Kim Jong-un.
Il numero uno degli Usa e il leader della Corea del Nord si vedranno in un hotel a cinque stelle dell'isola di Sentosa alle 9 del mattino, quando in Italia sarà piena notte.
Intanto, con due giorni di anticipo, il dittatore di Pyongyang è atterrato all'aeroporto di Changi, dopo aver viaggiato a bordo di un volo Air China, abitualmente utilizzato per il trasporto dei funzionari del governo cinese, tra cui il presidente Xi Jinping.
Poche ore dopo, anche il leader Usa è sbarcato con un nutrito seguito di funzionari e agenti di sicurezza.
Lo storico vertice - per la prima volta un presidente americano in carica incontra un leader del NordCorea - secondo gli osservatori non porterà a risultati immediati.
Sicuramente si parlerà della denunclearizzazione da parte di Pyongyang e gli annunci hanno fatto intendere che potrà essere firmato un accordo di massima che potrebbe anche diventare una sorta di trattato di pace. Se il colloquio andasse male, però, ha già detto Trump, "siamo pronti a rafforzare le sanzioni".
Nel frattempo, la sicurezza su tutta la regione è stata innalzata, e grande è anche l'impatto mediatico, tanto che sono state prodotte decine di migliaia di gadget per questo appuntamento. Inoltre la Zecca di Singapore ha realizzato una moneta commemorativa in tre versioni: nichelato, argento fine e oro fino.
Su un lato si vede una stretta di mano fra Donald e Kim e le rispettive bandiere, sul retro una colomba con la scritta "World Peace".
I SOSIA DI KIM E TRUMP:
(Unioneonline/s.s.-F)