"Silvia Romano è viva e non è stata portata fuori dal Kenya, è ancora nel Paese".

Lo ha detto la polizia kenyota, convinta che la giovane volontaria italiana rapita il mese scorso nel villaggio di Chakama non sia stata portata fuori dal Kenya.

"Abbiamo informazioni cruciali che non possiamo rivelare - spiega la polizia - che ci fanno pensare con certezza che Silvia Romano sia ancora viva e che la troveremo".

"Tutte le risorse necessarie per l'operazione sono sul campo", ha dichiarato il comandante della polizia della zona, Noah Mwivanda.

La 23enne milanese ha una grande passione per l'Africa. Istruttrice di ginnastica, si è laureata a febbraio. Era impegnata, tra le altre cose, in una raccolta fondi della onlus "Africa Milele Onlus" per l'acquisto di una cisterna per il recupero dell'acqua piovana dal tetto di una ludoteca.

Ieri Salvini ha dichiarato: "Stiamo facendo tutto il possibile con tutti i mezzi che uno Stato ha a disposizione per riportare a casa Silvia. Siamo fiduciosi. So che il ministero degli Esteri lavora giorno e notte, ci hanno chiesto di non entrare nel merito delle iniziative in corso".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata