Donald Trump mette da parte per una sera la politica, per tornare ai suoi vecchi amori: la tv e la boxe. 

L'ex presidente Usa è stato infatti chiamato in Florida a commentare un match tra l’ex campione mondiale di pugilato Evander Holyfield e il maestro di arti marziali Vitor Belfort, in compagnia del figlio Donald jr. 

L’occasione per rispolverare le sue doti da showman, ma senza rinunciare a lanciare qua e là qualche stoccata al suo successore alla Casa Bianca Joe Biden.

Davanti al pubblico del Seminole Hard Rock di Hollywood, location scelta per l’incontro (da cui alla fine Holyfield è uscito sconfitto) Trump ha ricevuto gli applausi del pubblico presente, declinando però ogni invito a tenere un discorso vero e proprio. 

"Arriviamo da una settimana difficile a causa delle cattive decisioni prese", si è limitato a dire, riferendosi al ritiro Usa dall'Afghanistan. "Ma - ha aggiunto - noi amiamo questo paese e faremo grandi cose per farlo tornare di primo piano". L'incontro fra Holyfield e Belfort è stato preceduto da altri match, uno dei quali deciso dagli arbitri. E proprio in attesa del verdetto sul vincitore, Trump ha punto il nuovo inquilino della Casa Bianca: "Questo match è come le elezioni, potrebbe essere truccato", ha ironizzato.

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata