Il volo Malta-Catania decollato stamani alle 6 dall'aeroporto internazionale di Luqa è stato costretto a rientrare all'aeroporto di partenza perché una passeggera ha ostinatamente rifiutato di indossare la mascherina, nonostante i ripetuti richiami da parte dell'equipaggio, compreso l'avviso che sarebbe stata consegnata alla polizia.

La notizia è riportata dai media maltesi. Protagonista una 24enne negazionista, Freya Angeolova Moutafova, cittadina italiana residente in Bulgaria, che ha rifiutato la mascherina anche quando le è stato fatto presente il rischio che comportava sugli altri passeggeri e l'equipaggio.

Il comandante del volo Air Malta ha dovuto fare ritorno a Luqa, dove la donna è stata sbarcata e consegnata alle forze dell'ordine.

Arrestata e portata in Tribunale, ha ammesso di aver disobbedito agli ordini dell'equipaggio. E' stata condannata a sei mesi con condizionale di due anni.

La giudice Donatella Frondo Dimech nel leggere la sentenza ha severamente ammonito la passeggera sottolineando che il suo comportamento "non può essere tollerato".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata