È rientrato l'allarme bomba a Strasburgo.

La stazione della città francese - in cui lo scorso 11 dicembre, nell'attentato ai mercatini di Natale, sono state uccise sei persone, tra cui il giornalista italiano Antonio Megalizzi - era stata evacuata intorno alle 18.30 e il traffico ferroviario interrotto.

È stata la stessa polizia francese a renderlo noto attraverso Twitter.

Gli agenti e gli sminatori sono intervenuti sul posto, forse in seguito a una telefonata sospetta mentre, secondo quanto riportato dal giornale "L'Alsace", l'allerta sarebbe scattata dopo che le ferrovie francesi Sncf avrebbero ricevuto un messaggio sms al numero messo a disposizione dei viaggiatori in cui si informava della presenza di un ordigno nella stazione.

Le squadre degli artificieri non hanno trovato nulla di sospetto e quindi le autorità hanno ordinato la riapertura della stazione. Secondo quanto riporta il quotidiano locale un migliaio di persone sono rimaste per circa due ore all'esterno della stazione.

Ora stanno lentamente rientrando nell'edificio, mentre sta progressivamente riattivandosi il traffico ferroviario che era rimasto bloccato.

(Unioneonline/F-s.a.)
© Riproduzione riservata