Sono decine le vittime di un raid israeliano che ha avuto come obiettivo il campo profughi di Al-Maghazi, nel centro della Striscia di Gaza. Il ministero della Sanità controllato da Hamas parla di almeno 70 morti, aggiungendo che «il bilancio probabilmente aumenterà».

In un altro episodio, il ministero ha detto che 10 membri di una famiglia sono stati uccisi in un raid nel campo di Jabalya. 

Ieri sera sono emersi alcuni dettagli sui corpi di cinque ostaggi recuperati dalle forze israeliane nelle ultime due settimane a Gaza: erano stati nascosti all'interno di una rete di tunnel scavati da Hamas sotto al campo profughi di Jabalya. Secondo il portavoce militare Daniel Hagari, i resti di Ziv Dado, Eden Zakaria, Ron Sherman, Nick Beizer ed Elia Toledano erano stati celati sotto al tunnel personale di Ahmed Ghandor, il comandante della Brigata nord di Hamas ucciso settimane fa. Hagari, che aveva già riferito in termini generali giorni fa del loro ritrovamento, ha aggiunto che l'autopsia dovrà stabilire le cause della morte. 

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata