Vladimir Putin ha annunciato che si ricandiderà alla presidenza alle elezioni che si terranno il 17 marzo 2024. Lo scrive la Tass: il presidente, che ancora non aveva annunciato sino ad oggi la sua ricandidatura, lo ha detto durante una cerimonia che si è tenuta al Cremlino, rispondendo a una domanda durante una conversazione informale con i partecipanti alla cerimonia di consegna della medaglia della Stella d'Oro agli Eroi della Russia.

«Non nego che ci sono stati pensieri diversi in momenti diversi. Ma ora avete ragione, è il momento di prendere una decisione. Mi candiderò alla presidenza della Russia, non ci sono alternative», ha dichiarato Putin.

Ieri il Consiglio della Federazione ha annunciato le elezioni presidenziali per il 17 marzo 2024. Oggi il capo della Commissione elettorale centrale Ella Pamfilova ha detto che le votazioni dureranno tre giorni, dal 15 al 17 marzo, spiegando che questo formato sta già diventando tradizionale per il sistema elettorale russo. Pamfilova ha ricordato che per la prima volta durante la pandemia si è ricorso al voto di tre giorni per garantire la sicurezza dei cittadini.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata