Meadow Walker - la figlia dell'attore americano Paul, star di "Fast and Furious", morto il 30 novembre 2013 in un tragico incidente insieme all'amico Roger Rodas a bordo di una Carrera Gt - ha vinto la sua battaglia legale con Porsche: la società tedesca verserà un risarcimento alla giovane.

Lo ha stabilito un accordo "amichevole" stipulato tra le due parti, con cui la casa automobilistica di Stoccarda ha chiuso il contenzioso con la 18enne che l'aveva citata in giudizio.

Al momento non è stato reso noto l'ammontare del risarcimento.

Meadow Walker aveva sporto denuncia contro Porsche nel 2015, dando il via a uno dei tre procedimenti giudiziari da cui si è dovuta difendere l'azienda.

Secondo la ragazza, la morte di Walker era stata causata da un difetto nella cintura di sicurezza, che avrebbe impedito all'uomo di abbandonare l'auto in fiamme, dopo lo schianto a 160 chilometri all'ora contro un palo della luce.

Le altre due azioni legali erano state intentate dal padre dell'attore, Paul William Walker III, e da Kristine, vedova del finanziere Rodas, la cui richiesta di risarcimento era stata respinta da una corte californiana perché la casa produttrice di automobili non era stata ritenuta responsabile della morte del marito e dell'amico.

(Redazione Online/F)

© Riproduzione riservata