Undici civili sono morti e altri 14 sono rimasti feriti in Ucraina nelle ultime 24 ore a causa della nuova pioggia di bombe russe sul territorio.

Secondo i dati delle amministrazioni militari regionali del Paese, due civili sono stati uccisi e quattro sono rimasti feriti nella regione di Dnipropetrovsk, nell'Ucraina meridionale. Altre cinque persone sono morte (incluse quattro uccise in precedenza) e quattro sono rimaste ferite nella regione di Donetsk (est). Due civili sono morti e due sono rimasti feriti nella regione di Zaporizhzhia (sud), uno è rimasto ferito dall'esplosione di una mina nella regione di Kharkiv (est), mentre due sono morti e tre sono rimasti feriti nella regione di Kherson (sud). 

E mentre cresce il timore per l’uso di “bombe sporche”, con Kiev che si prepara a fronteggiare attacchi con armi tattiche, arriva il monito di Biden: “Conseguenze per Mosca se userà armi nucleari”.

***

(QUI tutte le notizie sulla guerra)

(QUI tutti i video del conflitto)

La giornata di ora in ora:

Ucraina: arrivati sistemi difesa anti-drone da Usa

L'Ucraina ha ricevuto dagli Stati Uniti gli attesi sistemi missilistici terra-aria NASAMS, che Kiev dispiegherà per far fronte agli attacchi degli elicotteri, dei missili da crociera ma soprattutto dei micidiali droni kamikaze Shahed-136 di produzione iraniana usati dalle forze russe.

© Riproduzione riservata