Continua a piovere nel sud della Francia e continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime.

Si parla di tredici persone morte a causa delle piogge e delle inondazioni che si sono abbattute nella notte tra ieri e oggi.

Il livello raggiunto dall'inondazione nella città di Trèbes, nella valle dell'Aude, è senza precedenti dal 1891, vale a dire "non lontano da 7 metri", ha fatto sapere il servizio Vigicrues.

Oltre 700 vigili del fuoco sono stati allertati.

Il premier Edouard Philippe ha annunciato che si recherà sul posto nel pomeriggio.

Tra le vittime c'è anche una suora, non si conosce l'identità degli altri morti.

(Unioneonline/s.a.)

Piogge violente in Francia: dieci morti e diversi feriti (Ansa)
Il maltempo ha colpito soprattutto il sud del Paese (Ansa)
Gli acquazzoni più forti si sono registrati al confine con la Spagna a nord di Carcassone (Ansa)