Patrick Zaki è tornato libero dopo la grazia concessagli dal presidente egiziano Al Sisi.

Lo studente dell’Università di Bologna e finito sotto accusa in patria per “propaganda di notizie false” è stato rilasciato dalla polizia di Nuova Mansura.

Appena liberato, Zaki ha abbracciato la madre Hala, la fidanzata Reny Iskander, la sorella Marise e il padre George.

Il giovane – che ha espresso il desiderio di «tornare presto in Italia» – era stato condannato con sentenza inappellabile per un articolo scritto nel 2019 sulla minoranza copta. Dei 3 anni avrebbe dovuto scontare ancora 14 mesi, ma – anche grazie alle pressioni del governo italiano – il presidente Al Sisi ha deciso di concedergli la cancellazione della pena.

(Unioneonline/l.f.)