Una 22enne americana, Tia Freeman, ha partorito da sola in una stanza d'albergo a Istanbul.

Secondo quanto riporta "Huffington Post", la giovane - arruolata nell'aeronautica militare degli Stati Uniti - a marzo ha preso un volo per la Turchia, dove avrebbe passato alcuni giorni di vacanza.

A gennaio, la ragazza aveva scoperto di essere incinta ma aveva comunque deciso di non rinunciare al suo periodo di relax.

Durante le 14 ore di volo verso la destinazione delle ferie, Freeman ha iniziato a sentirsi poco bene: "Mi sono detta che probabilmente era colpa del salmone", ha raccontato.

La 22enne ha attribuito i malori al cibo servito durante il volo: "Continuavo a pensare di aver mangiato qualcosa di scaduto", ha dichiarato.

Poi, al termine del volo, durante la coda per il controllo dei passaporti, li dolori alla pancia sono aumentati. Nonostante questo Freeman ha deciso di non recarsi in ospedale, ma in hotel.

Qui, una volta giunta in stanza, ha acceso il computer e su YouTube ha cercato i tutorial sul parto.

Grazie all'aiuto dei consigli di Internet ha dato alla luce Xavier Ata.

"Ho seguito fedelmente le istruzioni", ha concluso la ragazza. Dopo aver fatto uscire la placenta e tagliato il cordone ombelicale, Freeman ha allattato il piccolo. Il giorno successivo, ha raccontato la giovane, è salita nuovamente in aereo ed è tornata negli Stati Uniti.

(Unioneonline/F)
© Riproduzione riservata