Sono state rilasciate questa mattina dai militanti dell'organizzazione terroristica islamica Boko Haram 76 delle 110 ragazze nigeriane rapite lo scorso 19 febbraio a Dapchi, nel nord del Paese africano.

Lo ha annunciato Garba Shehu, portavoce del presidente nigeriano Muhammadu Buhari, precisando che le ragazze sono state portate in un posto sicuro dove riceveranno cure mediche.

Le ragazze sarebbero state riportate indietro a bordo di nove veicoli, secondo alcuni testimoni che erano sul posto sul posto, e al momento del rilascio gli jihadisti di Boko Haram avrebbero lanciato un monito ai presenti: "Non mandate più le vostre figlie a scuola". Proprio mentre si trovavano a scuola le ragazze erano state rapite.

(Unioneonline/L)