Gli Usa superano la media di 100mila nuovi casi Covid al giorno per la prima volta da febbraio, un livello più alto di quello della scorsa estate quando ancora non erano disponibili i vaccini.

Lo riportano i media Usa.

Anche la media dei ricoveri è aumentata in una settimana di oltre il 40% rispetto alla settimana precedente.

Colpiti in particolare gli Stati con meno vaccinati: trema la Florida, dove i dati federali mostrano un'ondata di contagi e il numero di ricoveri per il Covid ad un livello record. Secondo il dipartimento della Salute, le ospedalizzazioni sono state 11.515 e in un solo mese, ha spiegato la Florida Hospital Association, si è passati da 2.000 a 10.000 ricoveri. L'aumento dei contagi a causa della variante Delta sta colpendo più i giovani rispetto alle precedenti ondate.

Nel Mississippi, lo Stato con il più basso tasso di vaccinazione contro il Covid degli Stati Uniti (meno del 35% della popolazione è completamente immunizzata), stanno per finire i posti letto in terapia intensiva per le persone gravemente malate. La situazione è complessa anche nel vicino Arkansas (dove il 42% della popolazione è completamente vaccinata): in tutto lo Stato sono rimasti 25 posti letto in terapia intensiva. 

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata