Il mondo del golf è letteralmente sotto choc per la morte della giovane promessa spagnola Celia Barquin Arozamena, aggredita e assassinata negli Stati Uniti.

La 22enne, che lo scorso luglio si è aggiudicata l'European Ladies Amateur Championship in Slovacchia e aveva da poco ottenuto la qualificazione agli Us Open, è stata trovata morta sul campo da golf del circolo di Coldwater Links, ad Ames, nello Stato dell'Iowa.

Celia Barquin Arozamena si trovava negli Usa per studio, frequentava la facoltà di ingegneria civile all'Iowa State University.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, un gruppo di studenti ha trovato sul campo una borsa abbandonata e ha allertato la sicurezza. La polizia nel perlustrare l'area ha trovato il corpo senza vita della giovane sportiva, e ha subito capito che si trattava di aggressione e omicidio.

Le forze dell'ordine hanno già arrestato un sospetto, il 22enne Collin Daniel Richards, accusato di omicidio di primo grado.

Il giovane accusato dell'omicidio (foto Ansa)

Lo sport spagnolo ora è in lutto, il presidente del Comitato olimpico Alejandro Blanco ha espresso tutto il suo dolore: "Siamo profondamente colpiti da questa tragedia. Tutto il nostro supporto e solidarietà vanno alla famiglia di Celia e a quella del golf spagnolo in un momento così difficile".

(Unioneonline/L)