Minneapolis, spara dalla finestra all’interno di una chiesa: morti due bambini, decine di feriti
Il governatore del Minnesota: «Un orribile atto di violenza». L’aggressore si sarebbe ucciso(Ansa)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sparatoria nella chiesa dell'Annunciazione, di fronte alla Cristo Rey High School, a Minneapolis. Secondo quanto riferito dalla polizia il bilancio è gravissimo: sono morti due bambini di otto e dieci anni, mentre altri 14 sono rimasti feriti assieme a tre adulti.
Ad aprire il fuoco un uomo che, secondo quanto riportato dalla Cnn, è morto forse suicida. Il killer, che è arrivato a bordo di un'auto che ha lasciato nel parcheggio della scuola cattolica, aveva tre armi, un fucile e due pistole, e ha iniziato a sparare attraverso le finestre della chiesa colpendo i bambini che assistevano alla messa.
Il governatore del Minnesota, Tim Walz, ha condannato l'attacco definendolo «un orribile atto di violenza». «Sono stato informato sulla tragica sparatoria di Minneapolis, Minnesota – le parole del presidente Usa Donald Trump – L'Fbi è intervenuto rapidamente ed è già sul posto. La Casa Bianca continuerà a monitorare questa terribile situazione. Unitevi a me nella preghiera per tutte le persone coinvolte!».
(Unioneonline)
- IN AGGIORNAMENTO -